Dove si trova Springfield?

Sembra che I Simpson siano sempre pieni di sorprese nonostante il passare degli anni.

Mai avremmo pensato che la vera origine della città di Springfield sarebbe stata rivelata al pubblico, ma a quanto pare Matt Groening, il creatore geniale de’ I Simpson, non smette mai di stupirci!

In una recente intervista, Groening ha spiegato in quale stato americano si trovi la Springfield che ha ispirato la fortunata serie che abbiamo guardato e amato per oltre 500 episodi.

Lo stesso Groening ha dichiarato:

“Il nome Springfield deriva da Springfield in Oregon. La ragione di questa scelta è che quando ero un ragazzino, lo show “Father Knows Best” aveva luogo nella città di Springfield, ed ero entusiasta perchè immaginavo fosse una città vicino Portland, la mia città natale. Quando sono cresciuto, ho capito che era solo un nome di fantasia. Ho anche capito che Springfield è uno dei nomi più comuni per una città negli Stati Uniti. In previsione del successo della serie, ho pensato “Sarà fantastico, molti penseranno che la Springfield dei Simpson è la loro Springfield”, e così è stato.”

Effettivamente negli Stati Uniti vi sono oltre 30 città di nome Springfield (in Alabama, Arkansas, California, Colorado, Florida, Georgia, Idaho, Illinois, Kentucky, Louisiana, Pennsylvania, South Dakota, ecc.)

Finalmente uno dei grandi misteri della serie è stato rivelato.